OFFERTE E 5x1000

 
 
 
a
aa      
 

OFFERTE E DONAZIONI
Le offerte e donazioni possono essere inviate alla Sede dell’ENPA sezione di Monza e Brianza tramite versamento con bollettino di conto corrente postale, vaglia postale, bonifico bancario, assegno bancario o postale non trasferibile, e in contanti.
La Sede rilascerà una ricevuta per l’importo versato.

> PAGAMENTO IN BANCA
Bonifico bancario presso Banca Prossima IBAN  IT87 C033 5901 6001 0000 0005 728, intestato a: E.N.P.A. onlus – Sezione di Monza e Brianza, Via Lecco 164, 20900 Monza”
Per causale e dati personali, vedi sopra.

> E’ anche possibile versare offerte in contanti o con assegno bancario presso il canile/gattile in via Buonarroti 52 nei normali orari di apertura (tutti i pomeriggi eccetto mercoledì e domenica, dalle 14,30 alle 17,30); presso la sede operativa ENPA in via Lecco 164 il martedì e giovedì sera (dalle ore 21,15 in poi); e presso i nostri banchetti e a tutte le manifestazioni.

DETRAIBILITÀ FISCALE DELLE DONAZIONI

Le offerte e donazioni a favore dell’ENPA, riconosciuta come ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale), sono deducibili o detraibili fiscalmente.

Persone fisiche
E’ possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui.
In alternativa
E’ possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro.

Imprese
E’ possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui.
In alternativa
E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato.

Attenzione: la deducibilità/detraibilità riguarda solo le offerte e donazioni, NON le quote associative, e esclusivamente se erogate con bollettino postale o tramite bonifico bancario (le cui ricevute fanno testo).

ASSEGNAZIONE DEL VOSTRO 5x1000

E’ possibile assegnare il vostro cinque per mille all’ENPA Onlus. Per farlo, è necessario firmare nella casella “Sostegno del volontariato” del modello CUD, 730 o UNICO, indicando il codice fiscale dell’ENPA, 80116050586 (unico per tutta Italia).

La destinazione del cinque per mille non incide sul reddito: si tratta infatti di una quota delle imposte che comunque dovete versare allo Stato. Il cinque per mille non è, inoltre, alternativo all’otto per mille destinato alle confessioni religiose o allo Stato. (Potete quindi assegnare sia l’otto per mille che il cinque per mille.)

aaa
stampa